Inaugurato distretto di coordinamento della Val Pescara. Di Bartolomeo: “Base operativa per progetti seri e condivisi”
BOLOGNANO – “E’ stato inaugurato ieri il distretto di coordinamento di nove circoli della Val Pescara, costituito da amministratori e dirigenti di partito, al fine di gestire e progettare attività di interesse comune”. Lo rende noto, il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, unico sindaco di Fratelli d’Italia della suddetta area provinciale, promotore della neo nascente base operativa.
“La sede di Piano D’Orta, in via provinciale, dove prima era domiciliato il circolo locale di FdI – spiega Di Bartolomeo – era pronta da mesi ma ieri sera, a seguito della formalizzazione di altre adesioni, abbiamo proceduto ad ufficializzare l’avvio di un piano di lavoro condiviso tra:
Bolognano, Manoppello, Caramanico, Torre de Passeri, Castiglione a Casauria, Pescosansonesco, Serramonacesca, Pietranico e San Valentino.
Nell’ottobre scorso – ricorda il Sindaco – costituimmo un Tavolo di lavoro permanente sulle criticità del territorio con l’obiettivo di affrontarle in modo incisivo e nella consapevolezza che le località di provincia, anche in forma associata, debbano acquisire la giusta centralità.
Oggi quel Tavolo permanente ha un quartier generale – precisa – che ambisce a pianificare proposte e soluzioni per la tutela delle Comunità e lo sviluppo dei territori. Territori – voglio ribadirlo – trascurati e sfruttati per troppi anni e che meritano attenzione e fatti concreti attraverso la definizione di accurati progetti che sappiano rispondere alle loro reali esigenze.
Ringrazio sin da ora tutti coloro che, a vario titolo, contribuiranno fattivamente alla realizzazione di un proficuo programma e il coordinatore provinciale di FdI, Stefano Cardelli, per aver da subito apprezzato l’iniziativa”, conclude Di Bartolomeo.