Secondo appuntamento de “Il Cortile di Celestino” all’Aquila con Don Ambrogio Mazzai, il prete con quasi 350 mila followers su TikTok
L’AQUILA – Il 14 aprile, alle 18, a palazzetto dei Nobili, continuano gli appuntamenti de “Il Cortile di Celestino”, il cartellone che il Comune dell’Aquila ha predisposto in collaborazione con la Curia per l’anno della Misericordia e che vedrà protagonista Don Ambrogio Mazzai, nell’appuntamento che prende il nome dal suo libro “Upsy Daisy”.
Con quasi 350 mila followers su TikTok, Don Ambrogio Mazzai, classe 1991, è un vero influencer con la tonaca.
Si rivolge ai ragazzi regalando pillole di saggezza e ironia, come un fratello maggiore. – “E’ un onore per me venire all’Aquila a parlare e a portare la mia testimonianza su un tema così importante come il Perdono” – dice Don Mazzai in una nota – “qui dove, ogni anno, si rinnova il rito solenne della Perdonanza Celestiniana” -.
Don Mazzai è molto seguito sui social e crediamo che in questa missione di comunicazione possa anche rientrare il messaggio del Perdono di Celestino, che parte dall’Aquila ma supera i suoi confini.
“Inoltre” – aggiunge Ersilia Lancia, Assessore al Turismo del Comune dell’Aquila – “abbiamo pensato che fosse importante raccontare l’Anno della Misericordia donatoci da Papa Francesco, e parlare di Perdonanza anche attraverso le nuove piattaforme di comunicazione che tanto appassionano i ragazzi e con testimoni credibili.”
“Un’altra lodevole iniziativa promossa dall’Assessore Lancia che sottolinea ancora di più – ha dichiarato don Claudio Tracanna, responsabile ufficio comunicazioni dell’Arcidiocesi dell’Aquila – l’importanza dell’Anno della Misericordia concesso da Papa Francesco all’indomani della sua visita all’Aquila. Un evento che sicuramente saprà coinvolgere le generazioni più giovani”.