Tagliacozzo e Magliano Dei Marsi aprono il COC e vengono sanificati gli uffici comunali

TAGLIACOZZO- Il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, a seguito dell’esito positivo del tampone su una persona di Tagliacozzo, ha disposto l’apertura dell’unità di emergenza per gestire segnalazioni e quanto sia necessario in caso di diffusione del contagio da Covid-19 nel territorio comunale.

“Abbiamo optato per l’ozono- afferma il sindaco Vincenzo Giovagnorio- in quanto è uno degli ossidanti più potenti, in grado di eliminare non solo i virus ma anche una vasta gamma di altri microrganismi contaminanti presenti nell’aria. All’ingresso del Palazzo del Municipio intanto i concittadini stanno appendendo cartelli e cuori con frasi di speranza”.

Inoltre, a tutela dei Dipendenti e degli Amministratori del Comune di Tagliacozzo, che continuano a svolgere senza interruzione l’importante lavoro di coordinamento di tutte le operazioni dovute alla pandemia, presso la sede municipale nel pomeriggio di ieri, 23 marzo, è stata effettuata la sanificazione ambientale mediante ozonizzazione dei locali del Palazzo Municipale.

MAGLIANO DEI MARSI- Anche nel territorio comunale di Magliano dei Marsi è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C) per la gestione dell’emergenza dovuta al Covid-19. Il centro operativo in questione si trova in Via Poggio Filippo con numero telefonico 0863/515031 e risponde a tali funzioni di supporto di massima, anche in forma associata: unità di contenimento, sanità, volontariato, assistenza alla popolazione, comunicazione e servizi essenziali e mobilità.

Il Comune di Magliano dei Marsi, con la prezisa collaborazione del GVM Protezione Civile, del gruppo Fratres Magliano e dei Medici di medicina generale ha attivato il prezioso servizio “Spesa e farmaci a domicilio”. Per usufruire del servizio medicinali sarà possibile rivolgersi al proprio medico di base, viceversa per la spesa a domicilio sarà possibile rivolgersi ad un alimentari sito nel territorio comunale. Le consegne verranno effettuare due volte a settimana: il mercoledì ed il sabato e le consegne a domicilio sono del tutto gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *