Sette medaglie per i judoka della Asd Il Salice al “Gran Premio Regionale Cadetti 2023” di Colleferro. Oro per Andrea Fruscella e Davide Di Maio
AVEZZANO – In data odierna l’Asd Il Salice, con cinque atleti, ha gareggiato presso il Palazzetto dello Sport di Colleferro “Alfredo Romboli”, dove si è disputata la gara di Judo “2^ Tappa Gran Premio Regionale Cadetti 2023”, organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Lazio.
Oltre 200 atlete/i (di età dai 15 ai 17 anni) si sono dati battaglia per le medaglie in palio.
Nel solito contesto, ottimo per l’accoglienza e l’ospitalità, classiche caratteristiche della regione Lazio, sul Tatami (l’apposita superfice per la gara di judo), i 5 alfieri dell’Asd Il Salice, magistralmente diretti dai Maestri Spurio Silverio e Nicola Baranello, hanno fatto sentire il peso della loro classe, tanto che oltre ribattere colpo su colpo agli avversari, alla fine dei leali, ma duri combattimenti, sono andati a podio in quattro su cinque.
Di seguito i risultati:
- Andrea Fruscella e Davide Di Maio si sono classificati al 1° posto conquistando le medaglie d’Oro.
- Matteo Mosca si classificava al 2° posto conquistando la medaglia d’Argento.
- Valeria Ceccarelli terminava al 3° posto con la conquista della medaglia di Bronzo.
- Cristiano Gambadoro chiudeva all’11mo posto.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’Asd Il Salice che, visti i risultati degli atleti, stanno già guardando ai prossimi appuntamenti.