Il Presidente del Parco D’Abruzzo, Giovanni Cannata, lancia una iniziativa, con un videomessaggio, per “uscire virtualmente” dalle abitazioni
Pescasseroli – In un videomessaggio, il prof Giovanni Cannata, Presidente del Parco nazionale d’Abruzzo, lazio e Molise, propone una sorta di AGORA’ (virtuale) dove poter lanciare qualche idea, che ha definito, “oltre il coranavirus”. Una iniziativa, dice Cannata, che ci deve far pensare positivo e propositivo. Farci immaginare un futuro migliore, insomma.
Ma ecco l’invito e il videomessaggio del presidente del Parco.
Cari amici del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise,
la grave situazione che ci costringe nelle nostre abitazioni impone che ognuno di noi, con senso di civica solidarietà, dia il suo contributo agli altri.
Ti sarò grato se vorrai coinvolgerti nell’iniziativa che come Parco vorrei sviluppare e che “racconto” brevemente nel video.
Sfidiamoci a pensare non solo come vivere meglio l’emergenza, ma soprattutto a pensare come affrontare il dopo coronavirus nell’ottica di una società che si riprende con più ambiente, più economia solidale, più economia civile.
Dall’aria buona delle nostre montagne ci piace raccogliere e far circolare idee, immagini, poesie, libri, momenti artistici, progetti. Insomma speranze, in particolare per le nostre aree interne, una delle ricchezze del Paese.
Puoi indirizzare tutto ciò o anche una breve riflessione, da raccogliere con il tuo telefonino, alla posta elettronica
oltrecoronavirus@parcoabruzzo.it
Saremo lieti di annoverarti fra i nostri collaboratori a distanza e col tuo aiuto cercheremo di sviluppare nuove iniziative.
Il premio per la collaborazione sarà una grande iniziativa, al Parco, quando tutto sarà finito e potremo tornare ad incontrarci.