Mobilità sostenibile e città “green”: riattivato il servizio di bike sharing all’Aquila

L’AQUILA – Il Settore Trasporto pubblico locale, Mobilità sostenibile e Politiche Europee del Comune dell’Aquila rende noto che a partire da ieri, 18 aprile, dopo la sospensione invernale, verrà riattivato il servizio di bike sharing.  

Il servizio, già attivato nel 2022 in forma sperimentale sulla stazione del Terminal di Collemaggio, prevede un’ulteriore stazione in zona Villa Gioia nel parcheggio antistante il Tribunale Regionale.

Il servizio sarà attivo sette giorni su sette, dalle 7 alle 22; regolamento completo e piano tariffario consultabili al link www.pumslaquila.it/mobilita/bikesharing.

“Un’opportunità per i cittadini e i turisti che potranno muoversi liberamente in città attraverso biciclette a pedalata assistita o muscolare. – spiegano il Sindaco e l’Assessore – A testimonianza dell’impegno che l’amministrazione comunale pone nei confronti delle mobilità alternative e sostenibili, al fine di ampliare la platea di utilizzo del servizio, le prime due ore di noleggio sono concesse a tariffazione gratuita al solo costo di sblocco di 2 euro”.