Don Paolo Tornambé raggiunge i quaranta anni di sacerdozio. Grande festa alla parrocchia San Giovanni di Avezzano per il “sacerdote degli ultimi”
AVEZZANO – Quaranta anni di sacerdozio trascorsi tutti al servizio dei giovani e delle persone con difficoltà di ogni genere.
Oggi, nella parrocchia di San Giovanni Battista, è stato degnamente festeggiato il lungo e proficuo impegno sacerdotale di Don Paolo, viceparroco di San Giovanni, parrocchia avezzanese diretta da Don Franco Tallarico
Don Paolo Tornambé, originario di Canicattì ma vissuto sempre a Roma, 68 anni, ha raggiunto oggi il traguardo dei 40 anni al servizio della Chiesa.
Sin da giovanissimo, Don Paolo si è messo al servizio degli ultimi, delle persone problematiche e con difficoltà. Ha frequentato lungamente Don Antonio Sciarra, condividendo con lui visione del sacerdozio e la necessità di rivolgere la sua attenzione e il suo impegno agli ultimi.
Una vita sacerdotale piena e sempre vissuta con grande spirito di servizio. Don Paolo, dopo l’ordinazione, è stato parroco a Villa San Sebastiano per poi andare a Sante Marie e Gallo, frazione di Tagliacozzo, ed ha svolto il ministero in Inghilterra con Migrantes, nonché cappellano sulle navi da crociera, parroco a Casali di Aschi.
Ora è parroco a Tubione, frazione di Sante Marie, e viceparroco a San Giovanni di Avezzano.
Psicologo, dedica tuttora molto tempo all’ascolto delle confessioni e collabora con i club della Marsica per coloro che hanno problemi di ludopatia, alcolismo e altre dipendenze.
Oggi pomeriggio, iniziando con una santa messa nella parrocchia di San Giovanni, Don Paolo è stato festeggiato attorniato dai suoi fratelli con tutti i suoi parenti, dal parroco Don Franco, da tanti giovani della città e da una folla di fedeli che gli hanno voluto tributare un caloroso grazie per la sua presenza e per le sue innumerevoli opere.
La giornata si è conclusa con un aperitivo e l’abbraccio collettivo di parrocchiani e tante persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.