Luca Sardella presenta in anteprima ad Avezzano il suo nuovo libro scritto con la figlia Daniela. In serata il Concerto di Primavera al Castello Orsini
Le iniziative organizzate dalla europarlamentare marsicana Elisabetta De Blasis
AVEZZANO – Domenica 30 aprile, alle ore 15.30, nella sala conferenze “Irti” del complesso ex scuola Montessori in Via G. Fontana ad Avezzano, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Luca Sardella che dialogherà con l’onorevole Elisabetta De Blasis, Europarlamentare dell’Abruzzo.
Presente anche una troupe Rai che realizzerà un servizio sull’ultima fatica letteraria del cantante ed esperto di flora e arboristica, “Una Pianta Per Amica”, scritto a quattro mani con la figlia Daniela, anche lei protagonista del pomeriggio avezzanese.
L’uscita del volume di Luca e Daniela Sardella, infatti, è prevista per il prossimo 28 aprile.
Quella che si terrà ad Avezzano, quindi, sarà la prima presentazione che Luca Sardella terrà e nella quale parlerà, insieme alla europarlamentare marsicana Elisabetta De Blais, di transizione ecologia, clima e dei vari temi ambientali che stanno animando il dibattito politico a livello planetario.
La giornata avezzanese della eurodeputata De Blasis, quindi, si chiuderà alle 17.30, nel Castello Orsini del capoluogo marsicano, dove si terrà, organizzato dalla stessa onorevole De Blasis, il “Concerto di Primavera” con l’esibizione della pianista Pamela Panzica e di Roberto Vallini alla chitarra che, fra gli altri, presenteranno noti brani dei due immensi chitarristi spagnoli Paco De Lucia e Sabicas.