L’Amministrazione comunale di Ovindoli contro l’abbandono dei rifiuti: “Riflettere bene sulla gravità del gesto”
OVINDOLI – L’Amministrazione comunale di Ovindoli, di fronte all’ennesimo atto di inciviltà, ha deciso di denunciare pubblicamente l’abbandono di rifiuti sui prati, situati nelle vicinanze del famoso anello di valle d’Arano, e lo fa con una durissima nota chiedendo anche la collaborazione dei cittadini che hanno a cuore l’ambiente.
“Come Amministrazione comunale, ci troviamo ancora una volta a dover denunciare l’abbandono di rifiuti in una zona verde di Ovindoli, frequentata da turisti e residenti.
Qualche incivile ha pensato bene di gettare sacchi di immondizia nei nostri prati a ridosso della strada che conduce al noto “ anello di valle d’Arano”.
Il fatto increscioso si è verificato ieri, sabato 22 aprile probabilmente tra le 15 e le 17.
L’ambiente viene continuamente violentato, bisogna combattere contro l’abbandono dei rifiuti che purtroppo è diventato una piaga della nostra società.
Facciamo appello quindi alle persone con coscienza affinché segnalino agli uffici comunali e alla Polizia locale elementi utili per risalire agli autori di questo episodio di illegalità.
A coloro che non rispettano il nostro territorio chiediamo di riflettere bene sulla gravità del gesto che compiono.
Tutto questo accade poi a ridosso dell’organizzazione da parte del Comune di Ovindoli delle Giornate Ecologiche che si terranno il 29 aprile, 6 maggio e 14 maggio”.