“Hans e Gretel”: a Teramo il teatro per vincere le paure

TERAMO – Ispirato alla favola dei Fratelli Grimm, il 27 aprile alle ore 10:30 verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “HANS E GRETEL”; a portarlo in scena, la Compagnia teatrale amatoriale “Senza Pensieri”, messa su da Nancy Fazzini riunendo un cast di attori formato dagli utenti del Centro Diurno di Teramo, i quali si sono occupati anche degli allestimenti e delle scenografie.

La poliedrica artista Nancy Fazzini, cantante che vanta presenze in teatro, musica, televisione e radio, da anni mette a disposizione  le sue alte competenze presso il Centro diurno in un progetto integrato di Musicaterapia fino ad arrivare oggi ad organizzare lo spettacolo HANS E GRETEL che, presentato da Enzo Delle Monache, affronta temi sui quali i ragazzi del centro hanno lungamente lavorato: la relazione e il superamento delle paure che, come afferma la Fazzini, nate nella nostra mente, possono diventare le nostre peggior nemiche.

La cantante-attrice è attualmente impegnata con altre artiste – Sarta Palladini e Ilenia Molinis – in uno spettacolo parimenti impegnato sulla malattia mentale “Sta-vaganti”.

La rappresentazione, in orario antimeridiano, vedrà la partecipazione dell’I.I.S. Di Poppa Rozzi di Teramo, l’Istituto G.Milli e altre scuole.

Un sogno diventa realtà; “l’inizio di un percorso che è insieme l’inizio di un cambiamento”, affermano gli organizzatori e perciò  intendono ringraziare gli operatori del Centro Diurno, sempre pronti ed in linea con le esigenze degli utenti, il terapeuta Luciano Di Gennaro, il direttore De Bernardis, la Dott.ssa Giordani, l’ex direttore Serroni, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Teramo Ilaria De Sanctis e l’Istituto Musicale Braga.