Capistrello, la minoranza chiede un consiglio comunale urgente.
Capistrello– I gruppi di minoranza chiedono un consiglio comunale urgente. Nel comunicato stampa i consiglieri dei gruppi “Una Buona Idea” Vittorio Silvestri ed Emiliana Salvati e di “ Obiettivo Futuro” Dina Bussi e Chiara Di Felice, annunciano che hanno deciso di rinunciare ai loro gettoni presenza e di donarli a nome di tutta la popolazione Capistrellana all’ospedale di Avezzano.
Il gesto è da intendersi in supporto al grandissimo sforzo che il locale nosocomio sta affrontando in queste settimane di estrema urgenza,per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Con questa iniziativa – si legge nel comunicato – i consiglieri di minoranza vogliono compiere un concreto gesto di aiuto alla difficile situazione. In questo drammatico momento, sentiamo il dovere di ringraziare anche il nostro Sindaco e tutta l’amministrazione che si sono resi disponibili, anche previo nostro sollecito, ad acquistare e distribuire le mascherine ai nostri cari concittadini. Tuttavia – continua il comunicato – sentiamo il dovere di reiterare la richiesta di un coinvolgimento della minoranza nella gestione di un’ emergenza tanto grande.
La convocazione del consigliocomunale, come da noi richiesto, serve a condividere informazioni utili per tutti i cittadini e programmare insieme le iniziative più efficaci. Vogliamo dare il nostro contributo per una trasparente distribuzione delle mascherine e dei presidi. Mai come ora – conclude il comunicato – sentiamo forte il richiamo alla solidarietà, al senso di responsabilità facendo ognuno di noi la propria parte, uniti e solidali, gesto che possa servire ad alleviare la sofferenza che è in ognuno di noi in questo momento.