Una moltitudine di fedeli al primo raduno degli stendardi della Santissima Trinità di Canistro

CANISTRO – Si è svolto domenica 27 agosto il primo Raduno degli Stendardi della Santissima Trinità a Canistro.

Moltissime Compagnie, provenienti da Abruzzo e Lazio, si sono raccolte nel Comune guidato dal Sindaco Gianmaria Vitale, per il raduno degli stendardi, accompagnati da una moltitudine di fedeli uniti da una radicata e profonda devozione.

“Sono stati momenti di massima spiritualità, di riflessione individuale e corale che hanno profondamente commosso tutti – ha così commentato il Sindaco Vitale -.

Un pensiero di sincera gratitudine va alla Compagnia di Canistro che ha ideato il raduno, per cui cito, in rappresentanza di tutto il grande gruppo, il capo compagnia Antonio de Michele.

Grazie al Monsignore Alberto Ponzi, Rettore del Santuario della SS. Trinità di Vallepietra, a Don Silvano Casciotti, vicario del nostro Vescovo Gerardo Antonazzo ed al nostro caro Don Andrés Arias, che da 10 anni accompagna la nostra comunità.

Grazie a tutte le compagnie intervenute da moltissimi comuni dell’Abruzzo e del Lazio, affrontando viaggi lunghi nelle ore più cocenti della giornata per testimoniare la loro devozione alla Santissima.

Grazie ai rappresentanti dei comuni di Capistrello, Civitella Roveto, Castellafiume e San Vincenzo Valle Roveto intervenuti.

Grazie alla Associazione Pro Loco Canistro Aps, all’Avis, al Gruppo Alpini A. Natalia ed alla popolazione tutta, che a diverso titolo ha contribuito e collaborato alla buona riuscita dei festeggiamenti religiosi.

Grazie agli uffici comunali per la disponibilità e l’impegno! Grazie al nostro agente della polizia locale Nicola Allegritti per la presenza e il coordinamento con l’Associazione nazionale dei Carabinieri e con i volontari della Protezione civile di Celano, affinché il percorso si svolgesse in sicurezza!

Grazie al Luogotenente Sabatino Organtini del Comando della Stazione dei Carabinieri di Civitella Roveto e al Maresciallo Roberto Scipioni della Stazione dei Carabinieri Forestale di Canistro, che hanno partecipato alla funzione religiosa.

Grazie ai volontari della Croce Verde Valle Roveto sempre presenti in ogni manifestazione con il proprio bagaglio di professionalità.

Grazie al coro parrocchiale per i bei canti eseguiti durante la funzione religiosa.

Grazie alle Associazioni locali tutte ed ai comitati, sempre pronti a svolgere il loro operato per la comunità e ad essere presenti in queste occasioni!

Grazie a Tony Di Pietro e Severino Alessandro per i servizi video e foto.

Grazie alla “tromba” per eccellenza, il nostro Sandro Coco che ha accompagnato la processione e la funzione.

Grazie ai membri dell’Amministrazione comunale sempre attivi ed operosi!”, ha concluso il Sindaco.