Inaugurato a San Pelino il nuovo parco giochi dedicato alla memoria di Alessia Prendi e Pierpaolo Bianchi
SAN PELINO – Inaugurato il parco giochi a San Pelino, frazione del Comune di Avezzano, dedicato al piccolo Pierpaolo Bianchi, morto nel 2005 e ad Alessia Prendi scomparsa l’anno scorso all’età di 12 anni, mentre giocava nel parco giochi nei pressi della Chiesa di San Pelino.
La cerimonia si è tenuta alla presenza del sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio, del vescovo dei Marsi Giovanni Massaro, del consigliere comunale Ernesto Fracassi e del consigliere di amministrazione della Fondazione Carispaq Pierluigi Panunzi.
La ristrutturazione del parco, progettata a titolo gratuito dall’architetto Elisabetta Gualtieri è costata circa 36 mila euro, ed è stata realizzata grazie all’intero contributo della fondazione.
Durante l’inaugurazione, il Sindaco di Avezzano ha annunciato entro la prossima primavera l’inizio dei lavori di un nuovo parco giochi sempre nella frazione di Avezzano dedicato a ragazzi e adolescenti.
Alla fine della cerimonia i due fratelli di Alessia e Pierpaolo, hanno lanciato in cielo due palloncini con i nomi dei defunti.
“Il progetto di riqualificazione è stato curato interamente dalla fondazione Carispaq – commenta Pierluigi Panunzi – ed ha una valenza di carattere sociale; al fine di riqualificare anche il valore dell’amicizia che oggi purtroppo si è perso a causa dei social network; oggi i ragazzi tendono ad una amicizia virtuale e non reale. L’amicizia quindi, come il valore incomprimibile dell’uomo”.