Le Fake-News (e gli idioti che le scrivono) non vanno mai in quarantena. Attenzione!
AVEZZANO – Carta intestata Ministero dell’Interno – Dipartimento Pubblica Sicurezza, allegato A, il riferimento al modulario interno 314 – Allegato A, richiamo all’art. 650 del Codice Penale (Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) a ben vedere sembra esserci tutto quel che serve!
A guardar meglio c’è tutto quel che serve per una FAKE NEWS ovvero NOTIZIA FALSA! Questo foglio di carta viene affisso presso i palazzi che ospitano condomìni; con quale scopo? Se si vuol pensar poco male si potrebbe dire: solo uno scherzetto di buontemponi; ma se invece, si vuol pensar male, allora lo scopo potrebbe essere quello di consentire a loschi individui di accedere alle abitazioni e mettere in atto imbrogli e ruberie.
Sedicenti autorità invitano i non residenti degli edifici ad abbandonare al più presto le abitazioni ove sono ospitati e a far rientro nel loro domicilio di residenza; dietro minaccia di controlli, pregano i condòmini di tenere a portata di mano – per le operazioni del caso – i documenti di identità , i contratti di affitto o di locazione e, per chi non ha residenza nel palazzo, anche eventuali altri documenti che ne giustifichino la presenza all’interno (assistenza ad anziani, inderogabili motivi di lavoro). Segue poi, la minaccia di denuncia e di contestazione della sanzione (ammenda fino a 206 euro – arresto fino a tre mesi – reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi).
Da conferme cercate nelle sedi opportune, si ribadisce che si tratta di FAKE NEWS ovvero di NOTIZIA FALSA !
Si precisa a riguardo che:
- Nella pagina in alto a sinistra, manca il necessario e obbligatorio numero di protocollo;
- L’art. 650 del C.P. è stato reso inefficace dagli ultimi provvedimenti emanati per fronteggiare l’emergenza coronavirus;
- I riferimenti modulario int. 4 e Allegato A sono invece riferibili al modello di AUTOCERTIFICAZIONE;
- Ogni provvedimento emanato da una qualsivoglia autorità DEVE portare in calce la firma di chi lo emette.
PRESTINO DUNQUE ATTENZIONE I RESIDENTI DEI CONDOMINI SOPRATTUTTO LE PERSONE ANZIANE CHE IN QUESTO MOMENTO DELICATO SONO I SOGGETTI PIU’ FRAGILI E VULNERABILI!
CI PERMETTIAMO DI CONSIGLIARE GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMÍNI – QUALORA NON AVESSERO GIÀ PROVVEDUTO – DI INFORMARE I CONDÒMINI DEL PERICOLO.