Truffa agli anziani. L’annuncio del Consorzio Acquedottistico Marsicano (Cam): «Non aprite a chi non ha il nostro tesserino»
AVEZZANO – Tentate truffe ad anziano da ignoti che si spacciano per addetti del Cam, Consorzio Acquedottistico Marsicano.
La direzione dell’azienda consortile per la gestione de servizio idrico, fa appello ai cittadini a non aprire e a fare attenzione all’abbigliamento e, soprattutto, al tesserino di identificazione che tutti i dipendenti del Consorzio possiedono.
«Ci è stato comunicato tramite i nostri call-center dell’esistenza di una truffa ai danni di una anziana- scrive il CAM -. I truffatori si sono spacciati per dipendenti del Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM), inventandosi di dover fare dei controlli con una sonda, successivamente hanno consigliato, i truffatori agli anziani, di mettere tutto l’oro da una parte con i soldi perché le onde elettromagnetiche della sonda avrebbe potuto annerirlo; e di mettere nel frigo il cellulare spento.
Questo è quanto dichiarato da un’anziana signora al telefono con i nostri operatori – scrive il Cam -.
Successivamente hanno gettato una sostanza gialla nel lavandino, in quel momento – racconta l’anziana truffata e ancora scossa ed impaurita –, mi sono sentita stordita con dolori alla gola, il truffatore era in continuo contatto con un uomo tramite il cellulare“.
Fate molta attenzione ai truffatori, se avete dubbi contattateci prima di aprire la porta.
Le nostre divise -spiega la direzione del Consorzio – sono uniche e facilmente riconoscibili, tutti i dipendenti hanno un tesserino di riconoscimento, anche la ditta appaltante per le letture dei contattori hanno il nostro tesserino con scritta CAM, non aprite a chi non lo ha».
Per dubbi ed ulteriori segnalazioni, delucidazioni, il numero messo a disposizione dal Cam è lo 0863-090-030. Inoltre, il Consorzio informa, che sporgerà denuncia per l’accaduto al fine di combattere futuri tentativi di truffa.
Nelle foto (in alto) il tesserino di riconoscimento e l’abbigliamento ufficiale dei dipendenti del Cam. «Siete pregati – concludono dalla direzione del Consorzio acquedottistico Marsicano – di contattare le forze dell’ordine qualora non riconosciate queste caratteristiche identificative».