Celano. Dal governo arrivano quasi 100.000 euro per chi è in difficoltà. Il Pd chiede tempestività, informazione e trasparenza

CELANO – Tempestività informazione e trasparenza, sono le richieste che il di Celano, tramite il suo segretario cittadino Calvino Cotturone, formula all’Amministrazione di Celano di Settimio Santilli per utilizzare presto e bene i fondi per la solidarietà alimentare erogati dal Governo a tempo di record. A Celano, peraltro, il Governo ha concesso poco meno di centomila euro.

«A Celano il Partito Democratico – scrive Cotturone – chiede di essere tempestivi nell’informare tutti i cittadini sulle procedure da effettuare per poter accedere agli aiuti economici e la trasparenza nelle assegnazioni. A sostegno delle famiglie arrivano subito nelle casse dei comuni circa 4,3 miliardi. Una cifra a cui sono aggiunti ulteriori 400 milioni vincolati all’emissione di buoni spesa da destinare alle famiglie che sono in difficoltà.

Calvino Cotturone

Per la precisione a Celano sono stati assegnati dal Governo 95.896,91 euro. Un aiuto concreto e subito disponibile per chi è in difficoltà. Ora bisogna attivarsi il prima possibile – dichiara il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone – senza perdere altro tempo prezioso e informare tutta la cittadinanza su come poter accedere ai buoni spesa. Come sostengo da sempre – conclude Cotturone – , informazione e trasparenza sono atti indispensabili per il bene della società. Nessuno deve restare all’oscuro su “come” e “cosa” fare per accedere al contributo del governo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *