Morto Michele Del Signore, militante della sinistra e amministratore locale di Sulmona. Il Cordoglio del Pd e del Comune peligno

SULMONA – Un grave lutto ha colpito, nella notte, Sulmona e la sua comunità politica. È scomparso, infatti, Michele Del Signore, militante e amministratore da sempre militante nell’area della sinistra locale.

«È mancato questa notte Michele Del Signore. Una notizia che ci rattrista: sentiremo la sua mancanza», così in una nota congiunta il senatore del Partito Democratico Michele Fina e i segretari regionale e provinciale dell’Aquila, Daniele Marinelli e Francesco Piacente.

«Un grande amministratore locale e un appassionato militante, questo è stato Michele. Una persona prodiga di buoni consigli, che non ha fatto mai mancare il suo sostegno e il suo consiglio, anche nei momenti più difficili.

Lascia una lezione di umanità e coerenza politica, un ricordo che conserveremo a lungo. Da oggi la comunità democratica di Sulmona è più povera ma continueremo, anche per lui, a testimoniare i nostri valori che sono stati i suoi per tutta la vita.

Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i compagni e gli amici di Sulmona e della Valle Peligna».

Anche l’Amministrazione comunale di Sulmona ha voluto ricordare, con un post sulla pagina Facebook dell’ente, la figura di Michele Del Signore: «È morto stamane Michele Del Signore che fu Consigliere Comunale e Assessore della Città di Sulmona.

Ricordiamo il suo impegno appassionato ed infaticabile al servizio della Città espresso sia come Amministratore che da fervente militante politico.

Uomo onesto e saggio si è sempre battuto per il bene della Città legato ad essa da profondo amore.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale».