Tensione a San Benedetto dei Marsi alla manifestazione animalista pro Amarena. Intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Momenti di tensione alla manifestazione del Partito Ambientalista Europeo a San Benedetto dei Marsi.
Durante la manifestazione in piazza, infatti, un gruppo di persone del posto, con petardi in mano, avrebbe circondato i manifestanti cercando di infastidirli, con l’intento di provocare la fine della manifestazione.
Sarebbero stati esplosi, inoltre, stando ad alcune testimonianze, almeno cinque petardi che hanno finito di accrescere le tensioni nella manifestazione, già alzatesi pericolosamente per la situazione logistica venutasi man mano a creare.
Alla fine, dopo che la situazione ha letteralmente rischiato di degenerare ed uscire dal controllo, è intervenuta la Celere della Polizia che ha allontanato il gruppo di residenti locali i quali, in qualche modo, stavano cercando di impedire lo svolgimento della protesta.
Subito dopo, terminata la manifestazione, le forze dell’ordine hanno scortato i partecipanti venuti da fuori ai pullman, organizzatori compresi, e poi gestito il deflusso delle altre persone.
Ma vi lasciamo alle immagini su quanto avvenuto oggi pomeriggio a San Benedetto dei Marsi, più eloquenti di tante parole.