Auto finisce fuori strada, muore ventenne nel chietino. Citroen finisce contro un albero, incidente sulla ss16
CHIETI – Un giovane di 20 anni è morto la scorsa notte a Ortona a Mare in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 16.
Il giovane, Raffele Pompilio, era alla guida di una Citroen C1 che, per cause in corso di accertamento, è andata fuoristrada, si è ribaltata ed è finita contro un albero di ulivo.
Il ventenne, di Ortona, è morto sul colpo e per lui a nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno potuto solo constatarne il decesso.
Raffaele Pompilio era uno sportivo, amante del basket ed aveva militato nella Gio Basket di Ortona a Mare, giocano nel campionato di promozione. Descritto come amico e compagno di squadra ideale, soprattutto ragazzo allegro e aperto alla vita e alla gioia, la notizia della sua morte ha gettato nel dolore una intera comunità.
La salma del giovanissimo ortonese è stata già restituita dal magistrato ai familiari per lo svolgimento dei funerali.
L’incidente si è verificato lungo la Statale 16, all’altezza della località Ripari di Giobbe, intorno alle 2.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e i Carabinieri di Ortona.
Una nuova tragedia che ripropone il problema della scurezza su questa importante arteria abruzzese. Una questione che si trascina da decenni e alla quale, purtroppo, evidentemente ancora non si è riusciti a dare una giusta e adeguata risposta.