Bus Flixbus partito da Napoli e diretto nelle Marche in panne sulla Superstrada del Liri per un guasto al motore. 23 passeggeri in attesa del mezzo sostitutivo
Soccorsi portati fra gli altri anche daI Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi
CIVITELLA ROVETO – Momenti di grossa preoccupazione, oggi pomeriggio, su un autobus di linea della compagnia “Flixbus” diretto nelle Marche.
Il mezzo, mentre transitava sulla Superstrada del Liri, ha iniziato a sprigionare fumo denso dal vano motore che, come tutti gli addetti sanno, significa che ci sono grossi problemi al motore.
Il guasto si è verificato, per la precisione, mentre l’autobus stava passando sulla SS690 all’altezza della galleria la portella, poco lontano dal territorio comunale di Civitella Roveto.
Partito da Napoli in mattinata, il mezzo avrebbe dovuto raggiungere nel pomeriggio avanzato Civitanova Marche, grosso centro industriale, soprattutto manifatturieri, nella zona fra Ascoli, Ancona, Fermo e Porto San Giorgio.
Sul posto, per regolare la viabilità e portare la prima assistenza di emergenza ai passeggeri del mezzo, sono subito intervenuti i Carabinieri di Civitella Roveto e una pattuglia dell’Anas che è l’ente gestore della SS690.
È stato necessario trasferire gran parte dei passeggeri su un altro pullman, mentre alcuni sono stati trasportati al distributore Agip di Capistrello, sempre sulla Superstrada, in attesa di risolvere la loro situazione.
«Abbiamo portato acqua – racconta a noi di Espressione24 il Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi – perché erano diverse ore che si trovavano lì sul posto in attesa del nuovo pullman che, però, non aveva posti a sufficienza per tutti.
Sul posto – ci dice il Sindaco – sono rimaste 23 persone circa, che si trovano al distributore di Capistrello, posto sulla ex Superstrada, in attesa del bus che li porti a destinazione. Poco fa – conclude – ho consegnato loro tutti i loro bagagli, poiché la situazione si è sbloccata».