Trasacco, annullata la corsa ciclistica Adriatica Ionica Race 2023 per mancanza di alcune autorizzazioni da parte dell’organizzazione
TRASACCO – E’ stata annullata la corsa ciclistica Adriatica Ionica Race, la cui prima tappa prevedeva l’arrivo a Trasacco, per mancanza di alcune autorizzazioni da parte dell’organizzazione.
A darne notizia è lo stesso Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene:
“Comunico, con dispiacere, – spiega il sindaco – che nella tarda mattinata di oggi 21 Settembre 2023, abbiamo ricevuto una comunicazione dalla Prefettura dell’ Aquila, relativa all’ annullamento della corsa ciclistica professionale Adriatica Ionica Race, che prevedeva una tappa a Trasacco, nella giornata di domani 22 Settembre.
La motivazione sarebbe dovuta alla mancanza di alcune autorizzazioni, da parte dell’ Associazione organizzatrice dell’ evento.
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per l’ organizzazione di questo evento nel nostro territorio e ci scusiamo comunque per i disagi arrecati, anche se non dipendenti dalla nostra volontà, pertanto sto revocando l’ordinanza della chiusura delle scuole e quella del mercato, che resteranno regolarmente aperte e comunicheremo alla TUA che potranno regolarmente svolgere il servizio”, conclude LoBene”.
Sulla questione è intervenuta anche la Prefettura di Teramo:
“Nella giornata odierna la Lega del Ciclismo Professionistico ha comunicato la cancellazione dell’evento “AIR ADRIATICA JONICA RACE 2023”, per problematiche interne all’organizzazione.
Il Prefetto ringrazia le forze dell’ordine, la provincia, il volontariato, i comuni interessati e tutti gli altri enti coinvolti che hanno fornito il consueto massimo supporto e disponibilità per la buona riuscita dell’evento”.