Oggi ad Ortona dei Marsi i funerali di Giulio Petrilli. In tantissimi per l’ultimo saluto. La salma sepolta nel cimitero di Raiano
ORTONA DEI MARSI – Si sono celebrati oggi, nella chiesa San Giovanni Battista di Ortona dei Marsi, i funerali di Giulio Petrilli, il 65enne originario di Ortona Dei Marsi, da una vita trasferitosi all’Aquila, colpito due giorni fa da un’embolia polmonare e ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Avezzano.
Alla cerimonia erano presenti tantissime persone, sia concittadini del posto che persone provenienti da L’Aquila, nonché, ovviamente diversi esponenti di Rifondazione Comunista, partito del quale Petrilli era stato dirigente, sia regionali che locali.
Tantissime le persone intervenute anche da altri centri della Valle del Giovenco. “Una persona buona, sempre al fianco degli ultimi” è stato il commento dei tanti intervenuti.
Petrilli, come noto, aveva affrontato una pesante disavventura giudiziaria. Accusato di essere stato uno dei fondatori del gruppo terrorista di sinistra “Prima Linea”, era stato pure arrestato a lungo in stato di detenzione.
Poi riconosciuto innocente su stava battendo ancora per il riconoscimento del danno da ingiusta detenzione.
La salma di Giulio Petrilli, dopo la cerimonia funebre è stata poi trasferita alla cappella di famiglia a Raiano.