Valanga biancoverde in Molise. Sonora cinquina alla Vastogirardi e secondo posto in classifica. Mister Ferazzoli: “Ragazzi bravissimi”
AVEZZANO – L’Avezzano sbanca Vastogirardi e rifila una sonora cinquina alla squadra molisana. Finisce 5-1 per i biancoverdi, ma il divario tecnico tra le due formazioni è stato troppo evidente.
Obiettivo dunque centrato e tre punti conquistati dalla truppa di mister Ferazzoli che sale così al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta.
Primo tempo che si è chiuso con i marsicani in doppio vantaggio grazie alle reti di De Silvestro e Roberti e partita apparentemente in ghiaccio nonostante si sia giocato in una giornata di caldo afoso.
Ad inizio ripresa, su una ribattuta del portiere abruzzese Cultraro, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Visani. I molisani ci credono e cercano di arrivare in tutti i modi al gol del possibile pareggio.
L’Avezzano però si scuote e riprende a macinare gioco ed azioni da gol. Al 12’ il neo entrato Ortolini segna di testa il 3-1 facendo capire agli addetti ai lavori che li davanti i marsicani sono una vera e propria macchina da guerra.
Intorno alla mezz’ora De Silvestro lascia il posto all’argentino Bolo che appena entrato in campo segna la rete del 4-1. Il Vastogirardi a questo punto molla anche dal punto di vista psicologico e lascia ampie praterie alla formazione marsicana.
Prima della fine va in gol anche Golia (nella foto) che fissa il risultato sul definitivo 5-1. Contento della prova dei suoi mister Ferazzoli: “Non era semplice fare una gara come l’abbiamo fatta noi oggi. Il caldo afoso poteva condizionarci, i miei ragazzi però sono stati molto bravi ed alla fine sono stati premiati con questi tre punti”.