Un’intera comunità in lutto per la prematura scomparsa di Ilaria Fabiocchi

L’AQUILA – Tutta la città è in lutto per la prematura scomparsa di Ilaria Fabiocchi.

Artista a tutto tondo, amava dipingere ed era molto apprezzata per le sue opere che, come lei stessa spiegava “sono il veicolo per arrivare agli altri, per percepire meno la solitudine, l’isolamento e per tradurre ciò che spesso a parole non si può comunicare“. 

Giovane madre, si era laureata in Architettura nell’Università degli Studi di Firenze. Dirigente regionale, aveva lavorato anche nell’Ufficio speciale della ricostruzione del cratere.

Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti che l’hanno amata ed apprezzata.

“L’Aquila è stata col fiato sospeso in queste ultime ore. Tutta stretta intorno a Ilaria, giovane donna, dal grande cuore e dallo spirito battagliero, impegnata al servizio della comunità.

Ai suoi familiari, alla sua figliola, ai suoi affettuosi amici, va l’abbraccio della Municipalità e mio personale”, così il sindaco dell’Aquila, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Ilaria Fabiocchi, giovane madre, già dipendente dell’Ufficio speciale della ricostruzione del cratere, e che con Ilaria ha condiviso anche una parte dello suo percorso lavorativo.

“La sua energia sia custodita nel ricordo di quanti l’hanno amata. Certi che anche questa improvvisa e dolorosa prova, non le abbia fatto mancare sostegno e vicinanza”, conclude il primo cittadino.