Conquista la fiducia di una coppia di anziani coniugi che conosceva e li deruba di 19mila euro. Denunciato un 51enne dai Carabinieri

CEPAGATTI – Ottiene la fiducia di una coppia di anziani che conosceva e poi li deruba dei risaprti.

Il fatto è avvenuto a Cepagatti dove i Carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri 9 ottobre, hanno denunciato un 51enne con precedenti penali, con l’accusa di furto ai danni degli anziani che lo ospitavano.

L’uomo vittima del furto, un ultraottantenne del posto, una volta scoperto il furto, ha denunciato tutto ai militari di Ceoagatti ai quali ha detto di abitare, con la moglie, anche lei utraottantenne e con varie patologie, nel comune in provincia id pescara.

Ai carabinieri, quidni, l’uomo ha saputo ricostruire tutti i movimenti dal 6 ottobre scorso quando, prima di uscire di casa, verso le 14, per recarsi a Pescara per una visita medica, dalla tasca di una giacca riposta nell’armadio della camera da letto, ha prelevato la somma di 200 euro per pagare la prestazione medica.

All’interno della tasca della giacca, ha specificato l’anziano di Cepagatti, erano nascosti circa 19mila euro.

Ieri pomeriggio, 9 ottobre, e cioè tre giorni dopo la visita medica, dovendo pagare una riparazione meccanica, si è accorto che nella tasca della giacca non c’era più nulla.

L’anziano, ricostruendo con esattezza tutto ciò che era accaduto in qui tre giorni, ha dichiarato ai militari che da circa una settimana, sia a pranzo che a cena, aveva ospitato un 51enne di Cepagatti che conosceva da tempo.

Questi, peraltro, negli ultimi periodi aveva anche effettuato una ristrutturazione all’interno della casa degli anziani coniugi e, sicuramente, aveva notato il luogo dove la coppia custodivateneva i propri risparmi.

L’anziano derubato, infine, ha precisato che, a guardia dell’abitazione, ha un cane di grossa taglia che non lascia avvicinare nessuno. Tuti questi elementi, nonché alcuni precisi riscontri, hanno portato alla denuncia del 51enne alla Procura di Pescara.