Turista d’eccezione per il week-end Fai a Pescina. Il Presidente Marsilio visita il paese siloniano e va col Sindaco sulla Torre Piccolomini

PESCINA – Tirista d’ecciozne questo pomeriggio a Pescina in occasioned el fine settiaman del Fai con gli oltre 360 siti Fai aperti in questi due giorni.

Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, infatti, è giunto a Pescina per una visita legata questa manifestazione ed ha subito incontrato in piazza il Sindaco del centro siloniano, Mirko Zauri.

Subito dopo, quindi, Marsilio, sempre con il Sindaco Zauri, ha raggiunto al Torre Piccolomini di Pescina, recentemente restaurata, rimanendo incantato sia dalla bellezza dell’ambiente che dalla pregevolezza del lavoro di restauro effettuato.

«Onorati della costante e sensibile presenza del Presidente della Regione Marco Marsilio – ha commentato il Sindaco Zauri -.

Passaggio che dà importanza e augurio per la giornata di domani che sancirà il taglio del nastro con relativa benedizione da parte del vicario del Vescovo, Don Giovanni Venti.

Un piacere aver condiviso con il presidente il saluto con la delegazione FAI Marsica presso Piazza Mazzarino e tutte le persone coinvolte per l’iniziativa delle giornate dedicate al FAI e Borghi Autentici.

Anche il presidente ha ringraziato tutti i presenti, compresi insegnanti e studenti del liceo Benedetto Croce.

Successivamente la salita presso il piazzale limitrofo alla Torre Piccolomini – prosegue il Sindaco – per poi fare l’intero percorso a piedi e godere del paesaggio circostante e dare merito al recupero edilizio fatto.

Emozionante ascoltare il suo interesse che aumenta di volume ogni volta che fa visita presso la nostra città.

Interesse legato anche a dare sostegno per il futuro, viste le molte energie che l’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare mette in campo, con la grande volontà di migliorare il patrimonio che abbiamo.

Ha tenuto a ringraziare anche gli altri amministratori presenti a partire dal Vicesindaco Luigi Soricone, l’assessore Antonio Odorisio, il consigliere Giancarlo Di Censo, gli alpini del gruppo A.N.A Monte Parasano di Pescina che hanno accolto tutti noi all’ingresso della Torre Piccolomini.

Soddisfatto anche delle numerose presenze in visita ad una città – conclude Zauri – che lavora per essere sempre più accogliente a tutti coloro che verranno a farci visita».

Domani, ha ricordato il Sindaco di Pescina, a partire dalle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Pescina, la conferenza stampa interamente dedicata alla Torre Piccolomini.