Un corso a Pescina per imparare a liberare le vie respiratorie dei bambini e dare tranquillità a genitori, nonni, zii e baby sitter
AVEZZANO – Tutelare la salute e la vita dei neonati e die bambini, ma anche la traqnuillità di madri, padri, nonni, zie e zii e baby sitter.
Con questo scopo a Pescina si è pensato di organizzare un corso per istruire tutte queste figure, ed anche altre eventuali, per prevenire e risolvere una delle situazioni di emergenza pediatrica che più spaventano: l’ostruzione delle vie respiratorie dei bambini.
Il pezzetto di banana o di pane, ma anche un piccolo giocattolo o il tappetto di una penna, sono oggetti che, dalla notte dei tempi, hanno infatti terrorizzato ogni genitore.
Se volete e siete interssati ad avere risposte competenti e da personale adeguato, e quindi non farvi trovare impreparati a questo tipo di evenienza e vivere un po’ più tranquilli, l’appuntamento per voi è il prossimo 29 ottobre, a Pescina, alle ore 10,30, presso la sala conferenze del Teatro San Francesco della citttadina di Silone e Mazzarino.
Luigi Soricone, che di Pescina è anche Vicesindaco, operatore sanitario del 118, svolgerà un “Corso di Disostruzione Pediatrica”, organizzato da Comune e Pro Loco di Pescina, finalizzato proprio a spiegare tecniche e modalità di intervento per praticare le manovre che portino velocemente a liberare le vie respiratorie dei bambini.
Tutto secondo le tecniche utilizzate dagli stessi soccorritori del 118 e che, quindi, una volta appprese, vi faranno fare un… sospiro di sollievo.