Un castello accoglierà visitatori e turisti alla 50^ Sagra della Castagna di Sante Marie. Ideatore Roberto Lattanzi, realizzatrice l’artista Graziella Gagliardi

SANTE MARIE – Sarà addirittura l’entrata di un castello, con tanto di ponte levatoio, ad accogliere visitatori e turisti che giungeranno a Sante Marie per l’edizione numero 50 della Sagra della Castagna.

Una edizione, quindi, importante e per la quale organizzatori, Amministrazione comunale e Pro-loco hanno fatto le cose in grande.

L’ingresso della zona dove si svolgerà la sagra, che si terrà domani, sabato 28 ottobre, e domenica 29, e dove il vicario del Vescovo, Don Giovanni Venti, taglierà il nastro e benedirà l’edizione del cinquantenario, è stato trasformato, grazie ad una fantastica scenografia, nella facciata di ingresso di un castello con il ponte annesso.

L’ideatore del Castello è Roberto Lattanzi, che da anni collabora con la manifestazione di Sante Marie ed ha anche costruito la struttura in legno da lui ideata, ormai divenuta di richiamo nazionale.

La realizzazione pittorica dell’opera, invece, è stata curata dalla maestra d’Arte, pittrice e scultrice, Graziella Gagliardi, artista originaria di Poggio Filippo, nota per i suoi murales artistici che ormai valorizzano parecchi angoli della Marsica e non solo.

Torrette e portone, con ponte e ingresso in stile medioevale, quindi, attendono i visitatori e turisti che, per questa edizione speciale, saranno accolti come… re.

Non resta che aspettare il taglio del nastro, l’apertura del “ponte” e farsi catapultare e sorprendere da questa favola fra i boschi di Sante Marie.