Morto Matthew Perry, il Chandler Bing della serie tv “Friends”. Si ipotizza un malore cardiaco mentre era nella sua vasca idromassaggio
LOS ANGELES – Matthew Perry, il Chandler Bing della popolare serie “Friends”, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles. L’attore aveva 54 anni.
Secondo le ricostruzioni, dalla casa dell’attore è partita una chiamata con richiesta di soccorso per arresto cardiaco. Il corpo della star è stato ritrovato nella vasca idromassaggio.
Fonti delle forze dell’ordine hanno intanto spiegato ai media che nella casa di Perry non sono state ritrovate droghe e non ci sono elementi per definire la casa ‘scena del crimine’.
Intanto arriva l’addio all’attore dall’account X ufficiale di ‘Friends’. “Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro affetto va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan”, si legge nel messaggio.
Perry ha interpretato il personaggio di Chandler nella serie Friends – con Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), David Schwimmer (Ross) e Matt Le Blanc (Joey) – che ha spopolato per 10 stagioni, dal 1994 al 2004, conquistando anche una nomination all’Emmy nel 2002.
Dettagli sulle circostanze in cui è avvenuta la scomparsa dell’attore sono stati forniti dal sito di gossip Tmz e dal quotidiano Los Angeles Times.
Il corpo privo di vita dell’interprete statunitense è stato trovato intorno alle 16 ora locale di sabato 28 ottobre nella sua casa nell’area di Los Angeles, all’interno della vasca idromassaggio Jacuzzi.
Non sarebbero state trovate droghe sulla scena del decesso né si sospetta alcun omicidio e al momento la pista privilegiata da parte della polizia sembrerebbe quella di un malore, anche se non si escludono altre ipotesi.
I detective del dipartimento di polizia che si occupano di rapine e omicidi stanno indagando sulle cause della morte e hanno fatto trapelare che sarà l’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles a effettuare l’autopsia per determinarne le cause esatte.