Si terrà il 10 novembre il sit-in di sindaci e amministratori di Lazio e Abruzzo davanti al Mit di Salvini per la questione autostrade
AVEZZANO – Sicurezza e Caro Pedaggi sulle autostrade abruzzesi e laziali, spostato alla mattina del 10 novembre prossimo il sit-in di sindaci e amministratori delle due regioni davanti al Mit.
La decisione, come annunciano gli stessi sindaci e amministratori, presa per cause di forza maggiore notificate dalla Questura di Roma.
«I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati dal 3 gennaio 2018 contro il caro pedaggi e per la sicurezza della A24/A25, comunicano che il presidio davanti al M.I.T. per il giorno 7 novembre 2023 dalle ore 10, per indisponibilità, comunicata dalla Questura di Roma, del piazzale antistante al Ministero, si terrà il giorno 10 novembre 2023 dalle ore 10.
Saranno invitati a partecipare anche i Parlamentari, i Presidenti e i Consiglieri delle Regioni Lazio e Abruzzo. Priorità alle esigenze dei nostri territori!».
Insomma, il 7 novembre, per una qualche motivo, non andava bene e quindi i sindaci di Lazio e Abruzzo sono stati invitato a scegliere un’altra data.
La vicenda, oltre ai problemi die pedaggi e della sicurezza, come si ricorderà, riguarda le convocazioni del tavolo permanente presso il Ministero del quale è capo il leader della Lega, Matteo Salvini, e che, invece, è praticamente ancora fermo… al falegname.