Delitto di Casoli. Svolta nelle indagini. Arrestato in Inghilterra il compagno della 66enne trovata morta in casa due giorni fa

AVEZZANO – Svolta nelle indagini sul delitto di Casoli avvenuto due giorni or sono cìe che ha visto l’uccisione di una donna di 66 anni, trovata morta nella sua abitazione.

Il principale sospettato, il compagno della vittima, è stato arrestato, come riporta Rainews.it, notizia di circa un’ora fa, in Inghilterra come comunicato con una nota ufficiale alla stampa dalla Polizia di Leicestershire.

«Un uomo di 74 anni è stato arrestato a Shepshed in relazione all’omicidio di Michele Faiers in Italia. L’uomo, cittadino britannico, è stato arrestato ieri sera (mercoledì 1 novembre) con l’accusa di omicidio e resta in custodia.

Gli investigatori dell’Unità Operativa Speciale delle East Midlands (EMSOU) sono in contatto sia con la polizia italiana che con l’Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo in merito alla morte della signora Faiers, 66 anni».

L’ispettore David Greenhalgh, dell’EMSOU, ha dichiarato: «Stiamo continuando a lavorare con le autorità sia nel Regno Unito che in Italia riguardo a questo incidente. La famiglia della signora Faiers ha chiesto il rispetto della privacy in questo momento e chiederei che questa venga rispettata».

I fatti, come noto, sono accaduto presumibilmente nella notte di Halloween e, poi, al mattino dell’1 novembre, è stato ritrovato senza vita il corpo di Michele Faiers Dawn, la 66enne uccisa con una coltellata all’addome.

Il suo compagno, arrestato oggi, Whitbread Michael Dennis, 74 anni, anche lui di origini inglesi, era subito sparito ed aveva tentato di far perdere le sue tracce che, però, hanno portato gli investigatori italiani e britannici subito nei suoi domicili oltre Manica.