Cambio della guardia alla Prefettura dell’Aquila. La Torraco in partenza per Genova, al suo posto l’attuale Prefetto di Pescara Di Vincenzo

L’AQUILA – Cambio della guardia a Prefettura dell’Aquila dove a Cinzia Torraco, che ha guidato l’ufficio in questi anni con grande competenza e senso delle istituzioni ed ora in partenza per Genova, succede l’attuale Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, anche lui distintosi nel capoluogo adriatico per l’azione in favore dell’ordine e soprattutto al servizio dei cittadini.

“Buon lavoro al prefetto Torraco. Siamo certi che continuerà a fare bene, con assertività e garbo, competenza e discrezione.

L’Aquila perde una donna delle istituzioni di grande valore, ma trova subito in Giancarlo Di Vincenzo, già a capo della Prefettura di Pescara, un più che degno e autorevole successore”, così il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi, alla notizia del trasferimento del prefetto Cinzia Teresa Torraco a Genova, dove prenderà servizio nei prossimi giorni.

“In questi tre anni di permanenza nel nostro territorio, abbiamo avuto modo di apprezzarne doti di mediazione, così come capacità di ascolto e condivisione.

ùLa collaborazione è stata ampia e proficua fin dal suo insediamento. Insieme, abbiamo colto successi importanti: dalla riuscita delle più delicate visite istituzionali fino ai protocolli comuni di sicurezza, passando per le vertenze lavorative per arrivare ai grandi progetti di rigenerazione e rilancio.

Il capoluogo ligure guadagna un vero interprete della massima funzione prefettizia e un servitore dello Stato. 

A nome della Municipalità aquilana, e mio personale, auguriamo nuovi successi, con la stima e l’affetto che sa, e diamo il benvenuto al suo successore certi di poter lavorare insieme con rinnovato entusiasmo per la città”, conclude Biondi