Domani a L’Aquila iniziativa per ricordare Giulio Petrilli e le sue lotte per una giustizia davvero giusta

Giulio Petrilli

L’AQUILA – A un mese dalla scomparsa di Giulio Petrilli, ex dirigente e membro di Rifondazione Comunista aquilano, i suoi amici di sempre hanno deciso di organizzare un ricordo a tutto tondo di un personaggio per molti versi unico.

Arrestato con accuse poi rivelatesi false di terrorismo, Petrilli ha combattuto fino al suo ultimi giorno di vita, perché gli fosse riconosciuto il danno da ingiusta detenzione.

Una battaglia che riguarda centinaia di italiani e che compone a pieno diritto la battaglia pe runa giustizia davvero giusta in Italia.

Così i suoi amici annunciano l’evento di domani a L’Aquila.

“È trascorso poco più di un mese dalla scomparsa di Giulio e abbiamo pensato di ricordarlo con un’iniziativa pubblica in cui condividere i ricordi e rendere omaggio a una persona che ha dedicato con enorme generosità tutta la sua vita a ideali di solidarietà e impegno sociale.

L’abbiamo intitolata “I have a dream” perché Giulio, nei tanti anni di impegno appassionato, non ha mai rinunciato al sogno di un mondo diverso e più giusto.

Lo ricorderanno insieme a noi Maurizio Acerbo, Ilaria Cucchi, Piero Sansonetti e Rajka Veljovic. L’appuntamento è per domani, lunedì 6 novembre, alle ore 17,30 al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila.

Le amiche e gli amici di Giulio”.