Allarme bomba al Tribunale dell’Aquila. Palazzo di Giustizia evacuato. I controlli della Polizia certificano il “falso allarme”

Il Tribunale dell'Aquila

L’AQUILA – Mattinata agitata, intorno alle 11, a L’Aquila per un allarme bomba al Tribunale del capoluogo di regione.

L’allarme è stato lanciato con una telefonata giunta alla Questura intorno alle 11, da una persona, che ovviamente ha fatto di tutto per rendersi irriconoscibile en irrintracciabile, che ha avvisato che c’era una bomba nascosta nel Tribunale aquilano.

All’istante è scattata la procedura e, di lì a pochi istanti, il Palazzo di Giustizia è stato fatto evacuare. Immediati, poi, sono scattati i controlli della Polizia e di altre forze dell’ordine che hanno letteralmente setacciato tutti i locali della struttura senza trovare nulla.

Una volta accertato che si trattasse, come avvenuto oggi in altre zone d’Italia, di un falso allarme, la Questura ha dato il via libera per il ritorno ala normalità e il Tribunale è tornato alle sue attività.

Naturalmente sull’episodio, collegato ad altri uguali avvenuti sempre oggi, è scattata una inchiesta della magistratura e della Polizia.