La Junior Jazz Orchestra pronta a partire nel progetto di Marsi’n Jazz dedicata ai ragazzi musicisti e non

Marsi’n Jazz è una realtà musicale che si è solidamente affermata sul territorio attraverso concerti e performance che hanno visto in azione – con diversi strumenti –  nomi affermati e altri emergenti del panorama jazzistico italiano e internazionale. 

Ma è anche qualcosa di più; un aggregatore di esperienze e competenze da mettere a disposizione dei più giovani per consentire loro di avvicinarsi a un genere musicale che non conosce età né confini geografici; e, con questa spinta progettuale, nasce la JUNIOR JAZZ ORCHESTRA  che si rivolge a musicisti in erba e tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale.

Così, in tre giorni – 17, 18 e 19 novembre – presso il Liceo  Classico di Avezzano, si terranno i laboratori musicali riservati proprio agli studenti dell’I.I.S. Torlonia Bellisario che, come  è ben noto, ricomprende due licei, il Classico Torlonia  e l’Artistico Bellisario. Il M° Andrea Gargiulo, docente d’eccezione guiderà un corso intensivo di improvvisazione e musica d’insieme jazz per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni che sceglieranno di parteciparvi.

Non importa se gli studenti sanno già suonare uno strumento o non si sono mai dilettati.

Nel corso delle 16 lezioni collettive, gli studenti potranno acquisire argomenti teorici relativi all’improvvisazione e che saranno affrontati in concreto nel laboratorio di musica d’insieme ma potranno contare anche su momenti personalizzati con divisione per strumenti e sviluppo delle capacità personali.

La full immersion permetterà ai partecipanti di acquisire le giuste competenze per dar vita – nella serata del 19 novembre alle ore 21:15, presso il Castello Orsini – ad un CONCERTO FINALE.

Per iscriversi occorre presentare la richiesta – tramite apposito modulo – entro il 26 novembre.

INFO E CONTATTI

WEB: www.marsinjazz.com

E-Mail: marsinjazz@gmail.com

TEL: 328.0979414