70 anni e oltre 40 come medico della gente. Auguri a Gianfranco Gallese da oggi in pensione, ma che resterà il “dottore” degli avezzanesi

AVEZZANO – Compie oggi 70 anni, nonostante ne dimostri molti di meno sia per l’aspetto fisico e soprattutto per la grande energia, Gianfranco Gallese, storico medico di base degli avezzanesi.

Medico, dentista, ma soprattutto il dottore della gente, che non si è mai negato a nessuno e che durante la pandemia, ha assistito i suoi pazienti con la dedizione e la capacità dei medici di una volta.

Anche nel suo impegno politici, Gianfranco è stato consigliere comunale, non si è mai risparmiato profondendo energie e idee per migliorare la città. A lui si deve l’organizzazione e il primo potenziamento della Protezione Civile cittadina, lui che è anche medico soccorritore e che tante volte si è portato su luoghi di incidenti ed emergenza sena esitazione.

Insomma, un uomo he non perde occasione per dare aiuto e sostegno al prossimo, mettendo la sua professione e la sua competenza al servizio delle persone.

Una dedizione che, ne siamo sicuri, non andrà in pensione visto che, come ci ha detto, “vado in pensione dal rapporto con lo Stato, non con quello con i miei pazienti per i quali sarò sempre disponibile se me lo chiederanno”.

Gianfranco, ora, avrà comunque più tempo per dedicarsi alle sue tre passioni principali: la figlia Martina, i suoi nipoti e le amatissime montagne d’Abruzzo, dove sale ogni qual volta ne ha tempo e occasione.

A Gianfranco Gallese, medico e uomo d’altri tempi, gli auguri dalla redazione di Espressioen24 per i suoi 70 anni, per una felice pensione e soprattutto un ringraziamento per ciò che è e che rappresenta.