Personale d’arte della pittrice Sandra Mattei alla Pro Loco di Avezzano
AVEZZANO – Iniziano le attività della Pro Loco per organizzare quello che sarà un calendario ricco di incontri per celebrare le festività natalizie.
Ospite la pittrice Sandra Mattei, con la sua personale d’Arte “Le sfumature dell’anima”, presso la sede di via Corradini n. 75 dal 19 al 29 novembre c.a. L’evento vede il patrocinio del Comune di Avezzano.
L’inaugurazione è prevista Domenica 19 novembre alle ore 16.00
Il pubblico potrà ammirare le opere dell’artistafino a Mercoledì 29 novembre 2023.
Orario esposizione: 10.00-13.00/16.00-20.00
Sandra Mattei, una donna che sin da ragazza ha scoperto il valore di riportare su tela le proprie emozioni.
Una rivelazione soffocata dal dovere di figlia di perseguire studi tecnici allontanandosi sempre più dal suo recondito, sospirato obiettivo: frequentare l’istituto d’arte. Lo scorrere di un anno dopo l’altro la porta, finalmente, ad attuare il suo sogno.
Tele e pennelli diventano i suoi amici a cui confidare i propri segreti; i sussurri, gli stati d’animo diventano forme, colori, espressioni di una intimità.
I soggetti sono prevalentemente volti femminili di quella terra d’Africa che trasuda di storia, volti che esprimono delicatezza e nel contempo forza, quasi a voler far materializzare il proprio sé. Il proprio voler essere senza potere. Malinconia: quei colori possono trasmette lo stato d’animo di Sandra Mattei ma il desiderio di rivalsa si legge nei colori forti, accesi dei monili che arricchiscono le figure. Circa venti le tele esposte, oltre a una infinità di oggettistica: ciondoli, sfere natalizie, borse disegnate con le riproduzioni dei grandi pittori.
Un dipinto è la pagina su quale è scritto l’intimo di un artista.