Motociclista 34enne muore dopo un’uscita di strada sulla Statale 5 Ter – Variante, fra Tagliacozzo e Sante Marie

FOTO DI ARCHVIO

TAGLIACOZZO – Una curva, forse un po’ d brecciolino, la velocità, forse un ostacolo improvviso o una temporanea perdita di controllo del mezzo, sono le ipotesi più probabile alla base dell’incidente mortale avvenuto questa mattina sulla Statale 5 Ter, Variante della Tiburtina, in zona Val de’ Varri di Sante Marie, fra Tagliacozzo e Carsoli.

Vittima di questo ennesimo incidente, un motociclista di 34 anni, romeno ma residente in un paese della provincia di Roma.

Il giovane, che stava percorrendo a strada con la sua moto, una delle strade d’Abruzzo più battute dagli appassionati delle due ruote, dopo una curva, nei pressi de bivio che conduce proprio a Val de’ Varri, proveniente da Carsoli, ha perso il controllo del mezzo, è caduto e nell’impatto violentissimo ha purtroppo perso al vita.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo e i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare quanto avvenuto. Nell’impatto non sono stati coinvolti altri mezzi e non sono rimaste ferite altre persone.

L’ennesimo episodio, su questa strada, così come su altre, ad esempio quelle nella zona di Ortona dei Marsi e del Parco nella zona della Valle del Giovenco, che troppe volte hanno visto motociclisti perdere la vita o innescare incidenti gravissimi.

Urge, da parte degli enti competenti, intervenire con apposite modifiche strutturali e interventi per la sicurezza affinché questi episodi siano ridotti al minimo, possibilmente vicino allo zero.