Dodici mesi d’arte e poesia con “Calendarte 2024” il calendario di artisti e poeti aquilani con il Gruppo La Grande Bellezza e Amici di Rottweil
L’AQUILA – Dodici immagini artistiche originali e brani di poesie adeguate mese per mese sono il pregevole contenuto di “Calendarte”, non un mero calendario, ma un promemoria sulla bellezza per i dodici mesi dell’anno che sta per arrivare.
È ormai una tradizione consolidata, da parte del gruppo aquilano della Grande Bellezza e Amici di Rottweil, quest’ultima cittadina tedesca gemellata con L’Aquila, creare un calendario di pregio per accompagnare lo scorrere dei giorni dell’anno che verrà con immagini artistiche e poesie.
È un calendario pensato come elemento di arredamento data la qualità, sia dei contenuti, sia della veste tipografica. Questa caratteristica è stata alla base del successo delle edizioni degli anni passati.
Quest’anno il calendario 2024 verrà presentato il 26 novembre prossimo alle ore 17 al Palazzetto dei Nobili in via Camponeschi.
Gli artisti che hanno partecipato presenteranno i quadri originali delle immagini e i poeti leggeranno le poesie del mese corrispondente.
I poeti sono: Liliana Biondi, Clara Di Stefano, Marilena Ferrone, Anna Maria Giancarli, Maria Rita Magnante, Mario Narducci, Selene Pascasi, Elio Peretti, Maria Silvia Reversi, Federico Tosone, Daniela Manelli Trionfi, Giovanna Vespaziani.
Gli artisti sono: Alessandra D’Antonio, Mirella Di Raffaele, Mimmo Emanuele, Maria Gabriella Ludovici, Sandra Ludovici, Maria Pia Luzi, Antonio Rauco, Elvezio Sfarra, Eugenia Tabellione, Sandra Tiberti, Patrizia Vespaziani, Antonio Zenadocchio.
Una poesia dialettale di Franco Narducci chiude il calendario. La manifestazione sarà accompagnata dalle esibizioni musicali dei cantanti Fausto D’Antonio e Eleonora Del Signore.