Maltempo, freddo, vento e alberi caduti in Abruzzo
Nuova ondata di maltempo sull’Abruzzo: vento forte, pioggia e un brusco calo delle temperature, con la neve a quote anche basse e nevischio che, in alcuni istanti, è caduto perfino sulle zone costiere.
A creare problemi sono soprattutto le raffiche di vento.
Sulla strada statale 16, tra Silvi e Pineto (Teramo), nei pressi della Torre di Cerrano, un albero è caduto in strada, travolgendo un’auto in transito. L’automobilista alla guida è rimasto lievemente ferito.
In pieno centro a Pescara, in viale Regina Margherita, un grosso albero è caduto sulla carreggiata, danneggiando le auto in sosta e creando problemi alla viabilità, ma senza, miracolosamente, provocare danni a persone, in un tratto di strada sempre molto trafficato.
Nel capoluogo adriatico sono all’opera personale e mezzi di Ambiente Spa. “Da stanotte – spiega il presidente della società che si occupa di igiene urbana, Riccardo Chiavaroli – abbiamo in servizio oltre 80 operatori che, a parte il normale lavoro di pulizia, stanno recuperando il materiale spostato dal vento e il fogliame che ha tappato qualche tombino. Sono intervenuti anche in Viale Regina Margherita dove è caduto un grosso pino”.
Numerosi, su tutto il territorio regionale, gli interventi dei Vigili del Fuoco. Disagi anche a Ortona (Chieti), dove il sindaco, Leo Castiglione, stamani ha deciso la sospensione delle attività didattiche.