Il podista avezzanese Michele Mastrangelo brilla al “Trail di Palombara Sabina” e dedica la gara a Giulia Cecchettin e alle donne vittime di violenza
AVEZZANO – Una corsa dedicata a Giulia Cecchettin, in generale alle donne vittima di violenze e femminicidio, ma anche a chi soffre e agli ultimi.
Questa la particolare dedica che Michele Mastrangelo, giovane atleta podista di Avezzano, ha fatto alla fine di una delle prestazioni più difficili e completa nel calendario dei trail in centrosud Italia.
Questa mattina, con partenza alle 10, Michele si è recato a Palombara Sabia dove si è tenuta, nonostante il freddo a anche qualche goccia di pioggia, l’ottava edizione del “Millennium Trial Monte Gennaro”.
Michele ha dato vita ad un’altra sua ottima prestazione giungendo 21esimo assoluto, su 182 partecipanti, e anche terzo di categoria, portando in alto la Marsica, la Diocesi di Avezzano, Avezzano, la Madonna di Pietraquaria e Scurcola Marsicana, che sono le sue perle nel cuore.
Il suo pensiero, finita la gara, è andato alle donne vittime di violenza e a fine gara dedica la gara a Giulia Cecchettin e chiede perdono da uomo alle donne.
E a proposito di donne, il Trail di Palombara è stato vinto da Chiara Benedetti: “Chiara Benedetti è il mio orgoglio e le voglio tanto bene – dice Michele Mastrangelo -. Io la ritengo la principessa del Trail. Io sono con lei sempre, dalla sua parte e ho detto, inoltre, donna non ti do fastidio, mi faccio da parte, rispetto la tua volontà”.
“L’amore è vita, dolcezza non è possesso ha detto – dice Michele a fine gara -. La Fede mi aiuta tanto, sia nei momenti difficili sia in quelli felici. Alla Madonna di Pietraquaria affido la mia vita e i miei travagli fisici e dell’anima.
Per quanto riguarda la Diocesi la dedico al Vescovo Giovanni e ai sacerdoti della mia diocesi, ma soprattutto ai volontari della Caritas diocesana e agli ultimi.
La gara che ho fatto oggi a Palombara conclude il torneo Trailcup della Regione Lazio anno 2023. Credo che andrò a premio in classifica generale. Ci vediamo alla Scalata Natalizia del Salviano del 26 dicembre, ad Avezzano, a casa mia”.