L’ex fidanzata rivela dopo 40 anni a un 60enne dell’Alto Sangro di essere padre di due gemelli. La vicenda finisce in pronto soccorso e tribunale
SULMONA – Dopo 40 anni scopre di essere padre di due gemelli da una fidanzata del passato. La storia finisce, però, in ospedale in tribunale.
Pare una storia a metà fra un racconto di Pirandello e quelle vicende di cui si narra senza, però, aver certezza del confine fra il vero e l’immaginario. Invece, ve lo assicuriamo, è tutto vero anche perché esistono documenti ufficiali.
La vicenda è andata così. Un 60enne dell’Alto Sangro rincontrato causalmente una sua fidanzata del passato e questa, dopo 40 anni, gli ha rivelato di essere il padre di due gemelli.
L’uomo, sorpreso e sotto shock, non ha potuto far altro che chiedere ed eseguire, in un presidio clinico della costa abruzzese, l’esame del Dna. E qui è arrivata la prova provata. I due gemelli erano suoi figli, frutto di quella relazione.
E vissero tutti felici e contenti? Ma assolutamente no. E poiché, come come cantava De André, “una notizia un po’ originale / non ha bisogno di alcun giornale / come una freccia dall’arco scocca / vola veloce di bocca in bocca”, la notizia dei due gemelli è arrivata all’attuale moglie dell’uomo che, manco a dirlo, non l’ha presa sportivamente.
Ne sono seguiti scontri verbali e fisici, a suon di botte e di insulti, anche molto pesanti e sui social, che spesso hanno coinvolto, come si “conviene” in vicende di questo genere, i familiari ed i congiunti più prossimi, bersaglio di contumelie estranei alla corte britannica.
Per dirimere e dividere le contendenti, e collaterali, è stato necessario sia l’intervento dei sanitari, per curare contusioni e ferite, sia quello di avvocati e giudici che, ora, dovranno trovare la strada per fare largo in mezzo ad un ginepraio di accuse e oltraggi reciproci.
Come dicevano i nostri anziani “Il silenzio è d’oro, mentre la parola è d’argento”, talvolta di… piombo.