Bimbi e genitori in piazza a Massa d’Albe per creare pon-pon colorati e adornare gli alberi spogli e tramutarli in magici alberi di Natale

MASSA D’ALBE – Il contro alla rovescia è iniziato e ormai il Natale si può dire tranquillamente che sia alle porte. E a Massa d’Albe hanno pensato bene di trovare un modo coinvolgente ed originale per preparare paese e frazioni adeguatamente.

E poiché in tempi di magra come quelli attuali bisogna fare di necessità virtù e aguzzare l’ingegno, i Comune di Massa d’Albe e i ragazzi del Servizio Civile hanno ideato una manifestazione tanto particolare quanto, per certi versi, romantica e con l sapore dei tempi andati.

Domenica 3 dicembre 2023, presso la Piazza del Municipio di Massa d’Albe, alle ore 15,30, infatti, sono attesi tutti i bambini e le famiglie per partecipare alla realizzazione di pon-pon con l’utilizzo della lana.

Lungo, corto, colorato o bianco, purché sia un filo di lana da utilizzare in tantissimi modi per realizzare una magia con un semplice filo.

I pon-pon che saranno così realizzati serviranno a decorare gli alberi ormai spogli del paese e delle frazioni, in occasione del Natale.

Durante la manifestazione ci saranno anche giochi, letture per i bambini ed altre iniziative collaterali.

La giornata, come detto, sarà curata dai ragazzi del servizio civile coordinati da Valerio Di Genova e Marianna Napolitano.

Gli alberi di Massa d’Albe e delle frazioni, quindi, riprenderanno vita e colore grazie alle realizzazioni dei bambini e delle loro famiglie, dando vita a decorazioni e alberi di Natale uniche e da andare sicuramente a vedere.

Un effetto finale mozzafiato, insomma, vista anche la magnifica scenografia naturale che circonda questo paese, con i monti del Velino e la vallata sottostante.

Un presepe vero e proprio, fatto di bellezze della natura, di lana, colori e tanta fantasia.