Sfiorato il palco di Sanremo, saranno negli eventi legati del Festival. Gli “Euphorìa” ci raccontano in esclusiva la vittoria ad “Area Sanremo” e i complimenti di Amadeus

AVEZZANO – Dalla Marsica a Sanremo, sfiorando il sogno di essere addirittura in gara tra le nuove proposte.

Gli “Euphorìa”, band composta da quattro ragazzi e una ragazza tutti marsicani, hanno vinto “Area Sanremo” per poi mancare di un soffio la qualificazione per partecipare alla finale di Sanremo Giovani, la trasmissione di RaiUno che, il 19 dicembre prossimo, sceglierà i quattro giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo del prossimo febbraio.

Una esperienza unica, importante, di quelle che danno una prima dimensione delle proprie possibilità e che ha colpito i cinque ragazzi marsicani.

E noi abbiamo voluto sentirli e farci raccontare le loro impressioni ed emozioni, durante la gara, con Amdeus e dopo.

«L’episodio che ha segnato il nostro percorso è stato senza dubbio la proclamazione dei vincitori di Area Sanremo- ci dicono i ragazzi – . In quel momento la soddisfazione per le nostre capacità e l’intenso lavoro profuso per raggiungere questo obiettivo ci ha pervasi.

La positiva accoglienza riservata al nostro stile musicale ha rafforzato la nostra determinazione. Continueremo a percorrere questa strada musicale unica. L’entusiasmo e la conferma, ricevuti durante quel momento cruciale, ci spronano a persistere e a far crescere il nostro percorso artistico con ancora più impegno e passione.

La serata al Palafiori è stata un turbine di emozioni, iniziate con la gioia e la trepidazione – proseguono gli Euphorìa -, ma subito sorpassate dall’incredibile accoglienza e professionalità che ci ha avvolto.

L’apice dell’emozione è giunto durante la nostra esibizione di fronte ad Amadeus, la commissione Rai e il direttore De Amicis.

Sentire il battito del cuore accelerare, mentre condividevamo il palco con artisti già affermati in talent, come Xfactor, è stato un momento unico.

Nel momento della proclamazione dei vincitori di Area Sanremo, dopo aver temuto che il sogno svanisse, la commissione ha annunciato il nostro nome.

L’emozione è esplosa in noi. Un’esperienza indimenticabile – ci raccontano ancora emozionati – che rimarrà impressa nella trama della nostra vita, un capitolo luminoso che ci accompagnerà per sempre.

Amadeus colpito dalle sonorità eccezionali di questo concorso, ha dichiarato con entusiasmo che la qualità della musica è stata impeccabile. La sua meraviglia è stata palpabile di fronte a una band composta da giovani al di sotto di 18 anni e solo la cantante di 21.

Le testuali parole di Amadeus – concludono i cinque musicisti marsicani con orgoglio – sono state: “Questa è una cosa fantastica, siete un gruppo forte, un gruppo classico da un certo punto di vista per la vocalità, ma voi avete una classicità moderna. Mantenete questa e non cambiate mai il vostro stile. Congratulazioni ragazzi!”».

Buona fortuna ragazzi e avanti tutta verso traguardi e soddisfazioni sempre più grandi!