Mortale incidente sul lavoro a Pescara. Operaio 55enne cade dal tetto di una abitazione e muore sul colpo
PESCARA – Ancora un mortale incidente sul lavoro in Abruzzo. questa volta a Pescara, ma sempre all’interno di un cantiere edile. Vittima un operaio di 55 anni del posto che è caduto dal tetto di una abitazione.
L’operaio, Ezio Montanaro di 55 anni, originario del chietino ma residente nel capoluogo adriatico abruzzese, era impegnao in importanti lavori edili in un palazzo di via Sirente.
Improvvisamente, per cause che ora sono oggetto di indagine e accurato accertamenti, l’uomo sembra aver perso la presa, cadendo sull’asfalto.
In quel momento, stando a quanto riportato dall’Ansa, sulla città si stavano abbattendo raffiche di vento forte, ma è ancora da stabilire se la caduta del 55enne sia da attribuire alle condizioni meteo o ad altri fattori.
Purtroppo per il 55enne non c’è stato nulla da fare essendo morto sul colpo a causa delle lesioni riportate nell’impatto. Nulla hanno potuto nemmeno i soccorritori del 118, giunti in pochi istanti sul luogo della disgrazia, se non accertare l’avvenuto decesso dell’uomo.
Sul posto sono intervenuti gli investigatori della Polizia di Stato, che stanno portando avanti l’indagine ed effettuando tutti i controlli per avere riscontri per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, e quelli dell’Ispettorato del lavoro per gli accertamenti di loro competenza.