L’associazione “Piazza Cavour” di Avezzano programma gli impegni per il 2024: primi obiettivi: “Stadio S. Cimarra” e sistemazione finale della piazza
AVEZZANO – metà cena sociale di fine anno e metà riunione programmatica organizzativa quella che si terrà domani per l’associazione “Piazza Cavour” di Avezzano.
L’associazione, come noto, è nata oltre un anno fa intorno all’iniziativa di restauro e riposizionamento della statua dedica a Vito Taccone, proprio in Piazza Cavour di Avezzano.
Da quella esperienza, man mano, è nata l’associazione cittadina, presieduta da Franco Casmirri e che conta numerosi soci, anche noti, come ad esempio Nazzareno Di Matteo, ex calciatore, ex consigliere comunale e attuale titolare della Pinguino Nuoto e allenatore di nuoto.
Domani, giovedì 7 dicembre, quindi, nella trattoria “Il Moro” di Luco dei Marsi, si terrà la cena sociale a partire dalle 20 che sarà anche l’occasione per discutere delle prossime attività dell’associazione durante il 2024.
Tra queste, subito, il convegno previsto per venerdì 15 dicembre, su “Sergio Neri racconta Taccone”, nella Sala Irti di Avezzano alle ore 17. Domenica 17 dicembre, poi, alle ore 11, si terrà l’inaugurazione della sedia sali scendi in memoria di Danilo Fraioli.
Una riflessione finale, poi, sarà fatto sullo stato dell’arte relativo all’ultima iniziativa dell’associazione, ovvero l’intitolazione dello stadio “dei Marsi” al campione scomparso Sandro Cimarra, nonché sulla bonifica dell’area dove è stato tolto il distributore di carburanti i Piazza Cavour e l’installazione della ringhiera.