CALCIO REGIONALE/ La “Samb” pareggia e si fa il mucchio in testa al girone “F” della “D”. Teramo a valanga sul Capistrello. Domina il fattore “M” in Promozione

AVEZZANO – In serie D la Sambenedettese non sa più vincere ed è costretta al pari interno (2-2) dall’Atletico Ascoli, ne approfitta il Campobasso che passa di misura a Notaresco (1-0) ed aggancia i marchigiani al primo posto in classifica.

Dietro le due capolista l’Avezzano accorcia le distanze e grazie alla vittoria contro il Tivoli (1-0) è ora a due sole lunghezze. Della partita con il Tivoli abbiamo già parlato ieri, vogliamo, però, sottolineare ancora una volta la grande maturità delle due tifoserie che hanno ricordato, con degli striscioni, le vittime dell’ospedale di Tivoli.

Nella giornata appena andata in archivio vincono anche L’Aquila (1-0 a Riccione), con Cappellacci che finalmente è contento della prestazione della sua squadra, ed il Chieti sul Monterotondo (2-1) con un gol segnato da Fall al 94’ su rigore. In casa aquilana, però, la gioia per la vittoria dura poco perché c’è l’addio al diesse Moreno Sacchetti per divergenze sulla conduzione del mercato di riparazione.

Tre partite sono finite 0-0: Fano – Sora, Termoli – Matese e Fossombrone – Roma City. Pochi i gol segnati ieri, appena 13 che rappresentano il record negativo stagionale.

Domenica prossima sono previsti incroci interessanti come Campobasso – Chieti e Roma City – Sambenedettese, chi ne approfitterà?

In Eccellenza il Teramo vince a Capistrello (6-0) e riporta il Giulianova, che ha pareggiato in casa con il Celano (1-1), a tre punti di distanza. L’allenatore del Capistrello Scatena si prende tutte le colpe di questa disfatta casalinga ma chiede rinforzi alla società, nel Celano, invece, ottimo esordio per Pendenza, subito in gol, e Lombardo.

La Folgore Delfino, sempre terza forza del torneo, batte la Torrese (3-1), la RC Angolana pareggia a Sambuceto (1-1), mentre il Castelnuovo Vomano pareggia in casa con il fanalino di coda Fossacesia (2-2).

I capitani del Teramo e del Capistrello ad inizio partita

In zona play out il Pontevomano sommerge di gol il Montesilvano (5-2), mentre il Sulmona è in piena crisi e perde nuovamente in casa, questa volta con lo Spoltore (2-1). La Vastese perde a Cupello 4-2 ma ha un nuovo proprietario, l’imprenditore Raffaele Esposito con interessi nel mondo della serigrafia e della ristorazione. Il nuovo presidente sarà però Loretta Lelii, attuale responsabile marketing del club vastese.

Segnati ieri 37 gol, davvero tanti e che rappresentano il record stagionale. Al comando della classifica cannonieri c’è sempre Stefano D’Egidio del Teramo con 14 gol senza tirare rigori.

In Promozione, con le gare di ieri, è terminato il girone di andata. Nel raggruppamento A il Montorio rimane da solo in testa alla classifica dopo il successo sul Pizzoli (3-2), dietro il San Gregorio pareggia con il San Benedetto (1-1) così come fa il Trasacco che ottiene il primo pareggio della stagione (0-0 fuori casa con il Varano).

Il Pucetta perde l’8^ partita stagionale (3-0 in casa con il Piano della Lente) e mister Morachioli viene esonerato, al suo posto Walter Cannatelli.

Il nuovo Mister del Pucetta, Walter Cannatelli

Nel girone B il Mosciano è un rullo compressore, vince l’11^ gara della stagione (2-1 al Pianella) e rimane al primo posto in classifica con 35 punti. Il Fontanelle rimane sempre in ultima posizione con 9 punti (ieri ha perso 2-1 a Mutignano).

Nel girone C il Miglianico, che è tornato a giocare al mitico stadio Biondi di Lanciano, batte 4-2 il Rapino e conserva il primo posto, dietro tiene bene la Bacigalupo Vasto che in casa liquida di misura il San Salvo (1-0). Il Villa 2015, che ha perso pesantemente a San Vito per 7-0, rimane ancora a secco di vittorie.

Il Casalbordino in campo