Sala gremita e premiazioni di atleti e personaggi di rilievo alla Festa dello Sport svoltasi oggi nell’Hotel della Piana ad Avezzano
AVEZZANO – Premi, riconoscimenti ma soprattutto tanta cordialità e il classico clima delle manifestazioni sportive, oggi pomeriggio, nell’Hotel della Piana ad Avezzano dove si è svolta la “Festa dello Sport”.
L’iniziativa è stata organizzata e promossa dal Coni L’Aquila e si è aperta con un momento di incontro e i saluti istituzionali alla presenza di referenti politici e dell’ambito sportivo.
Presenti, fra gli altri il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, il Sindaco del capoluogo marsicano, Giovanni Di Pangrazio, il Senatore Michele Fina, l’assessore regionale Mario quaglieri e il Presidente privicniale “Libertas, nonché consigliere comunale di Avezzano, Carmine Silvagni.
Il pomeriggio è stato impreziosito dalla consegna di diversi riconoscimenti agli atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline sportive: Stelle al Merito Sportivo, Palme al Merito Tecnico, Medaglie al Valore Atletico, Premi Speciali Coni della Provincia aquilana e Premi Fsn, Dsa, Eps.
«In questo particolare momento storico e sociale – dichiara il Delegato Coni L’Aquila Prof. Vincenzo Di Cecco – lo Sport assume nel suo significato più̀ ampio, un’importanza di assoluto valore.
Oltre al riconoscimento e alla premiazione di tanti atleti, sarà̀ fondamentale ribadire la presenza della pratica sportiva come strumento di crescita culturale e civile di tanti ragazzi», conclude Di Cecco.
Il judoka avezzanese Edoardo Ceccarelli, dell’Asd Il Salice, è stato premiato con una splendida targa per essersi classificato al primo posto nel Trofeo delle Regioni Judo categoria “Esordienti A”. Presente il responsabile judo regionale Mosè Lamolinara.