Weekend di recite natalizie a Collelongo con poesie e canti interpretati dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia
COLLELONGO – Si sono svolte durante il weekend le recite natalizie della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Collelongo. Due giorni presso la palestra scolastica di Collelongo all’insegna di canti e poesie natalizie dolcemente e magistralmente rappresentate dai bambini.
Proposta natalizia dal carattere inclusivo e multietnico per gli alunni della Scuola Primaria dal titolo “Una bella differenza”.
I bambini hanno proposto canti incentrati sulla conoscenza dei popoli e delle diverse lingue, canti permeati da ideali di pace, amicizia e apertura verso il mondo e le persone che lo abitano. Lo scopo è stato di scoprire la ricchezza che ognuno ha in sé e che diventa per gli altri motivo di arricchimento.
Insegnanti e alunni hanno infine augurato a tutti un Natale di amore, pace e vera condivisione. Canti e poesie anche per i bambini della Scuola dell’Infanzia insieme ai loro desideri di un Natale consolatore per chi soffre ed è in difficoltà.
Congratulazioni ai bambini ed a tutto il corpo docente sono arrivate dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale per la bravura e la bellezza delle rappresentazioni ed i messaggi di pace ed accoglienza trasmessi. È stata anche l’occasione per annunciare l’imminente rifacimento del tappetino della palestra scolastica a dimostrazione di un impegno costante a preservare, mantenere, migliorare e difendere la Scuola di paese.