Il Parco della Speranza di Pescara si è tinto di colori e calore con lo spettacolo del “Circo della Luna” nel segno di un Natale di comunità e unità
PESCARA – Giocolieri, spettacoli di artisti di strada sorprendenti e laboratori con i ragazzi, tutto questo, ieri, è stata la manifestazione che si è svolta nel Parco della Speranza di Pescara organizzata dalla Commissione Pari Opportunità dell’Amministrazione comunale adriatica.
A partire dalle 17, quindi, mille colori e materiali hanno davvero dato un nuovo colore e una nuova veste al parco Pescarese in Via Lago di Capestrano.
Lo spettacolo organizzato dal “Circo della Luna” ha attratto tutti i presenti ed incuriosito la zona che per la prima volta ha vissuto un evento simile.
Presenti il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, con il consigliere regionale Vicnenzo d’Incecco. L’evento è stato benedetto dal parroco della Parrocchia Madonna del fuoco Don Carmine.
A presentare la manifestazione Maria Luigia Montopolino, consigliera comunale e Presidente della Commissione Pari opportunità e Sociale del Comune di Pescara che molto si è spesa per questa iniziativa.
Nella manifestazione sono stati aperti anche i laboratori inclusivi e sociali a tutti i ragazzi che hanno partecipato. Laboratori inclusivi che hanno visto coinvolti i Ragazzi della zona, i Ragazzi disabili dell’associazione Diversiuguali, i ragazzi dell’associazione Prossimità alle istituzioni.
Un evento, in buona sostanza, che forse più di altri ha saputo cogliere l’assenza del Natale, ovvero il senso di comunità, di apertura e di uguaglianza che dovrebbe unirci e non dividerci. Un plauso sincero alla consigliera Montopolino e a tutta l’organizzazione dell’evento pescarese.